Artisti e Musicisti Blog
|
Facebook
|
Youtube
|
Twitter
|
Google+
|
Home Page Ricerca i musicisti per il tuo evento! Il nostro Home Studio Service Audio e Backline Contattaci subito!
 

Roberto Di Laura

 

Trova la tua musica.

Trova la tua musica!

Ricerca Artisti.

       Prova a ricercare per Tipologia Musicista, Genere Musicale o Citta' (es. jazz band roma, cantante pianobar milano, musica popolare napoletana) :


Le caratteristiche.

Nome Artista: Roberto Di Laura
Genere Musicale: Pop Rock
Località: Sicilia, Palermo (PA)
Numero Componenti: 2
Voce Maschile: 1
Voce Femminile: 0
Voto Medio: Voto Medio: 5/5, Totale Voti: 1Voto Medio: 5/5, Totale Voti: 1Voto Medio: 5/5, Totale Voti: 1Voto Medio: 5/5, Totale Voti: 1Voto Medio: 5/5, Totale Voti: 1   Vota!
Lista Componenti Sesso
Cantante M
Tastierista M

Lo spettacolo.

L'ascolto.

Roberto Di Laura nasce a Palermo il 12 Maggio 1985, la sua grande passione per il canto si fà sentire fin da subito, si appassiona all'inimitabile voce di Giuni Russo, e appena compiuti 4 anni si fa notare dai familiari ed amici con la canzone “No vasco” di Jovanotti, e a soli 8 anni debutta nel mondo dello spettacolo partecipando ad una gara canora tenutasi al Jolly Hotel di Palermo. Già al suo debutto si nota la sua imponente capacità canora che lo porta a vincere con la canzone “Sapore di sale” di Gino Paoli. Diventato più grande emerge oltre che la sua grande vocalità, anche la sua intraprendenza e nel 2003 partecipa alle selezioni di “Amici ” di Maria de Filippi arrivando tra una schiera di 1000 concorrenti ai primi 6 . Nel 2005 forma un gruppo insieme ad altri quattro amici chiamato “Giuboxer” di cui lui è il cantante solista. Molto apprezzato, il gruppo, inizia a fare diverse serate, così nel pieno della sua attività partecipa al “Rock-Festival di Monreale” dove si classifica primo con la canzone “Jesahel” . Il gruppo si esibisce in varie piazze siciliane fino a quando nel 2006 per inconprensioni varie, il gruppo si scioglie e Roberto continua la sua strada da solista.Nello stasso anno partecipa al “Festival: Il Sogno diventa realtà” tenutosi ad Altavilla e trasmesso su Antenna Sicilia, dove si classifica nuovamente primo con il brano “Ce la farò” di Alex Baroni! Sempre nello stesso anno, fa parte del cast del musical Romeo e Giulietta dal titolo “Amore eterno” con il ruolo di Tebaldo e a credere in lui è il regista Riccardo Raffa. Nell’estate del 2007 si reca a Napoli e partecipa alle selezioni di "X Factor" classificandosi tra i primi 20 su 9000 partecipanti, nello stesso anno partecipa al festival “Francesca Monti”, dove canta la canzone “Adagio”, lasciando tutti esterrefatti perchè una delle sue caratteristiche è la sua vocalità da sopranista, anche in questa occasione arriva primo su tutti.A luglio del 2008, partecipa al “Festival degli interpreti” nella categoria “brani editi” con la canzone “Grido d'amore” dei Matia Bazar, Roberto Di Laura ha prima partecipato alla prefinale tenutasi a Colle Valle D’elsa (Pisa), dove si è classificato primo, per poi partecipare alla finale a Genova dove si è classificato fra tutti gli altri cantanti, nuovamente primo! Nello stesso anno si affianca ad altri due cantanti per una breve esperienza , ma per Roberto è sempre forte l'esigenza di cantare da solo, e adesso prosegue la sua strada da solista partecipando ultimamente ad un tributo a Giuni Russo. Il 15 agosto '09 intrattiene un vasto pubblico con un concerto a Cefala Diana, contribuisce anche ad un tributo per Giuni Russo, a Settembre canta al Papete una discoteca di Cinisi Palermo con una grande ammirazione di tutti gli invitati. Negli ultimi tre anni canta nei vari locali regalando infinite emozioni con la sua bella voce.

Richiedi questo artista

 

Nome:

Cognome:

Telefono:

E-Mail:

Tipo Evento:

Regione:

Provincia:

Città:

Data Evento:

Come ci ha trovato?

 

Note:

Accetto l'informativa sulla privacy

Invia la richiesta!

I commenti.

12/12/2017    Commenta
07/04/2012 Grande interprete bellissima voce

Le immagini.

  • Roberto Di Laura
  • Roberto Di Laura
  • Roberto Di Laura
  • Roberto Di Laura
  • Roberto Di Laura
  • Roberto Di Laura
  • Roberto Di Laura
  • Roberto Di Laura

I Video.

Amor mio

Solo

E il cielo mi prese con se

Apologize

Sei un artista poliedrico e vuoi iscriverti al portale?

Iscriviti!

il mio Wedding Planner

 

27/07/2012 - Come effettuare l?ingresso e l?uscita dalla chiesa secondo il Galateo?

27/07/2012 - Come preparare i documenti per il Matrimonio?

24/07/2012 - Come organizzare l?addio al Nubilato?

21/06/2012 - Couture Hayez ? Collezione Wedding Lux: Abiti come Gioielli

28/03/2012 - Musica per matrimonio, quanto in anticipo prenotare?

Articoli dal Blog

 

05/04/2012 - Vota gli artisti che hanno allietato il tuo matrimonio!

01/04/2012 - Aumenta la tua popolarità su Old School Musica per Matrimonio

23/03/2012 - Old School presenta il nuovo Pannello di Controllo Artisti

26/01/2012 - E' arrivato "il mio Wedding Planner"

24/12/2011 - Buon Natale agli amici Old School!

Artisti e Musicisti Blog
|
Facebook
|
Youtube
|
Twitter
|
Google+
|
Effettua il login.
E-Mail:
Password:
Invia la richiesta!
Password dimenticata? Non sei iscritto?